Regolamento

  1. Cosmoprof Awards è un progetto aperto esclusivamente agli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019. Iscrizioni multiple sono consentite ma solo nel limite di 2 prodotti per categoria. Si prega di compilare interamente un form per ognuna delle categorie scelte.
  2. Le iscrizioni devono essere inviate entro e non oltre le ore 23:59 (Ora Italiana) del 5 Febbraio 2019.
  3. Il form deve essere compilato obbligatoriamente in lingua inglese.
  4. Per avere la garanzia di ottenere il punteggio più alto possibile, la scheda d’iscrizione per ciascuna categoria deve essere compilata in ogni sua parte, includendo solo le informazioni rilevanti per la suddetta categoria del premio in modo da permettere alla Giuria di valutarne il merito.
  5. Gli organizzatori si riservano il diritto, previa consultazione con il richiedente, di modificare la sezione “Categoria” del form compilato se non appropriata.
  6. L’iscrizione a una categoria non può essere ritirata una volta che il candidato è stato nominato tra i Finalisti.
  7. Ai finalisti può essere richiesto (a seconda dei casi) di fornire informazioni aggiuntive sul prodotto e copie di documenti giustificativi su richiesta dell’organizzatore.
  8. Una volta nominate tra i finalisti, le aziende sono pregate di spedire i campioni del prodotto e le informazioni richieste da Cosmoprof Worldwide Bologna entro il 25 Febbraio. Ai finalisti è richiesto di coprire i costi di spedizione relativi all’invio dei campioni di prodotto.
    Un minimo di n. 2 prodotti dovranno essere spediti a BolognaFiere Cosmoprof, Via cappuccini 2, 20122 Milano e n. 2 prodotti dovranno essere spediti a BEAUTYSTREAMS.  
    I finalisti selezionati dovranno spedire i seguenti prodotti aggiuntivi a BolognaFiereCosmoprof non oltre il 5 Marzo 2019 per l'installazione nel Centro Servizi:
    a) Try: fino a 100 campioni di prodotto (la decisione finale sarà determinata da un accordo tra l'azienda e l'organizzatore)
    b) Touch: fino a 20 campioni di prodotto (la decisione finale sarà determinata da un accordo tra l'azienda e l'organizzatore)
  9. Tutti i materiali inviati, inclusi i campioni, non verranno restituiti.
  10. La sola partecipazione non garantisce diritti individuali o aziendali di utilizzare il nome, il logo o le immagini di COSMOPROF AWARDS senza l’esplicito accordo scritto di Cosmoprof Worldwide Bologna. Solo ai finalisti verrà concesso il permesso di utilizzare il logo degli Awards, in conformità con le linee guida stipulate dall’organizzatore.
  11. L’organizzatore si riserva il diritto, a propria discrezione, di escludere qualsiasi iscritto dalla competizione in qualunque momento, in caso fosse riscontrata un’iscrizione inappropriata per qualsivoglia motivo (incluse informazioni false o non accurate dichiarate al momento della compilazione).
  12. Inviando progetti, immagini e campioni a Cosmoprof Worldwide Bologna, ogni iscritto accetta di concedere a Cosmoprof Worldwide Bologna e ai suoi concessionari e assegnatari una licenza mondiale, non esclusiva e royalty-free a esercitare tutti i diritti sui progetti, le immagini, i prodotti e tutti i materiali inviati a Cosmoprof Worldwide Bologna in qualsiasi momento (compresi i diritti di utilizzo, copia, modifica, pubblica esposizione o esibizione, trasmissione e ripubblicazione su qualsiasi media, ma non limitati ai suddetti).
  13. Nessun progetto inviato sarà usato a fini commerciali.
  14. Tutti gli iscritti devono prendere conoscenza che la loro iscrizione potrebbe essere rivelata pubblicamente. Se lo considerasse necessario o appropriato, il partecipante dovrebbe depositare una domanda di brevetto prima dell’iscrizione. In caso contrario, secondo le regole di Cosmoprof WorldWide, ogni iscritto sarà l’unico responsabile della ricerca di qualsiasi forma di protezione della proprietà intellettuale per il proprio prodotto. L’organizzatore non è responsabile per l’infrazione o la violazione della proprietà intellettuale dei progetti in seguito all’iscrizione al premio o alla conseguente pubblicità e promozione.
  15. L’organizzatore non sarà responsabile per la prova di originalità dei prodotti né della protezione del copyright dei progetti. Ogni iscritto rimane esclusivo possessore del copyright, ed è unico responsabile per il proprio design.
  16. Nell’evenienza di una vertenza di qualsiasi tipo, l’organizzatore si riserva il diritto di squalificare partecipanti e/o ritrattare la consegna di un premio. Tutte le decisioni prese dall’organizzatore sono definitive e vincolanti per quanto riguarda COSMOPROF AWARDS.
  17. Nell’atto dell’iscrizione ai Cosmoprof Awards il partecipante garantisce: (a) che tutti i dettagli forniti siano veri e accurati; (b) di possedere tutti i necessari diritti e licenze per la concessione dei diritti definita in questo regolamento; (c) di essere il proprietario del copyright delle fotografie inviate e/o delle immagini e autore delle suddette (o di aver ottenuto il consenso dal creatore di tali contenuti per l’utilizzo delle immagini); (d)che l’esercizio dei diritti concessi a Cosmoprof Worldwide Bologna in questo regolamento non viola i diritti di terze parti; inoltre si impegna a risarcire interamente Cosmoprof Worldwide Bologna in caso di qualsivoglia perdita, ostacolo, danno, costo o spesa imprevista risultante dalla violazione di una di tali garanzie.
  18. I finalisti verranno annunciati il giorno 15 FEBBRAIO 2019 sul sito di Cosmoprof Worldwide Bologna (www.cosmoprof.it) e sul sito dedicato (www.cosmoprofawards.com). I finalisti riceveranno una notifica via mail da parte dell’organizzatore.
  19. I vincitori verranno proclamati il giorno Venerdì 15 MARZO 2019 presso il CENTRO SERVIZI – BOLOGNA FIERE.
  20. I giudici potranno considerare ogni prodotto partecipante anche al di fuori dei criteri della categoria  di candidatura ed a loro completa discrezione, basandosi sulla loro rilevante esperienza e competenza.
  21. Le decisioni dei giudici sono definitive e vincolanti e nessuna obiezione o discussione sarà accettata in merito ad esse.
  22. Cosmoprof Worldwide Bologna non è responsabile per alcun costo o debito nel quale i partecipanti potranno incorrere nel corso della valutazione dei prodotti.
  23. Qualsiasi partecipante che, a discrezione dei giudici o dell’organizzatore, sia stato sorpreso ad attaccare o tentare di corrompere un membro della giuria o del team di Cosmoprof Awards verrà squalificato.

Leggi anche i Termini e le condizioni

Scopri Il progetto

Scopri

Scopri Regolamento

Scopri

Scopri Media Partner

Scopri

Scopri Perchè partecipare

Scopri

Scopri le giurie di Cosmoprof e Cosmopack Awards